Classi prime a.s. 2024-25

CLASSI PRIME A.S. 2024-25

In questa pagina troverete tutte le informazioni riguardanti l'inizio del nuovo anno scolastico al Liceo Gioia.

Controllate regolarmente la pagina che verrà progressivamente aggiornata con nuovi materiali.

BENVENUTI!

Si ricorda che, le famiglie interessate
•    all’acquisto di un nuovo dispositivo
•    all’adeguamento del dispositivo personale già acquistato
per assicurarsi la disponibilità degli acquisti effettuati entro l’inizio delle lezioni, dovranno procedere al al pagamento di quanto acquistato ENTRO IL 31 LUGLIO.
Per prenotazioni e pagamenti effettuati dopo tale data, la ditta C2 non garantisce la consegna entro l’inizio delle attività scolastiche.

link convenzione Gioia-C2

link alla pagina con indicazioni per COMODATO D'USO GRATUITO DI COMPUTER

INIZIO ANNO SCOLASTICO 2024-25

Mercoledì 11 settembre
9.00 – 12.00: accoglienza classi prime indirizzo classico (1AC, 1BC)

Giovedì 12 settembre
9.00 – 12.00: Accoglienza classi prime indirizzo linguistico (1AL, 1BL, 1DL, 1FL, 1GL)

Venerdì 13 settembre
9.00 – 12.00: Accoglienza classi prime indirizzo scientifico (1AS, 1BS, 1CS)

Lunedì 16 settembre
8.10: Inizio lezioni per tutte le classi come da orario (i rientri pomeridiani cominceranno a partire da lunedì 23 settembre).

Gli studenti delle classi prime parteciperanno alla sola giornata di accoglienza a loro rivolta. Le lezioni cominceranno per tutti lunedì 16 settembre.

Gentili genitori,

vi preghiamo di consegnare presso la nostra segreteria didattica la seguente documentazione al fine di regolarizzare l’iscrizione presso il nostro liceo:

• Attestato della scuola media recante il voto ottenuto all’esame
  • Modulo di conferma dell'iscrizione
  • Modulo privacy
  • Copie dei versamenti (Euro 10,00 per assicurazione, Euro 90,00 contributo volontario, Euro 120,00 per potenziamento linguistico e didattico, Euro 25,00 per abbonamento Microsoft che durerà per tutti e cinque gli anni di corso). Per chi iscrive il secondo figlio presso il nostro liceo, la quota del contributo volontario da versare è paria a Euro 45,00 (anziché 90,00), chi iscrive il terzo figlio, non dovrà versare la quota del contributo volontario. Si ricorda che i pagamenti possono essere detratti dalla dichiarazione dei redditi. Per le famiglie che lo necessitano, è possibile chiedere l’esonero dei contributi, presentando il certificato ISEE. E’ possibile procedere ai suddetti pagamenti tramite la piattaforma Pago in Rete, seguendo le istruzioni: ISTRUZIONI-PER-IL-PAGAMENTO-DEI-CONTRIBUTI-SCOLASTICI-CON-PAGO-IN-RETE.pdf (spaggiari.eu)
  • Modulo C: solo per chi in fase d’iscrizione ha barrato l’opzione di non avvalersi dell’insegnamento della Religione Cattolica - è necessario compilare entro il primo luglio 2024  il modulo online disponibile sulla piattaforma UNICA (https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni).

La piattaforma è accessibile ai genitori o agli esercenti la responsabilità genitoriale utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

N.B. ORARI SEGRETERIA

Nel periodo estivo, la segreteria sarà aperta dal lunedì al venerdì, nei seguenti orari

• 8:30 – 13:30

Chi non potesse consegnare tutta la documentazione personalmente entro il 15 luglio, potrà anticiparla tramite mail al seguente indirizzo mail: didattica@liceogioia.edu.it